Note legali e condizioni di utilizzo

Ultimo aggiornamento: febbraio 2017

I contenuti del presente sito web (di seguito "il Sito") - comprensivi di informazioni sui prodotti, immagini, grafici, disegni - sono di proprietà esclusiva dell'editore:

PERI S.r.l.
Via G. Pascoli, 4
20060 Basiano (MI) - Italia 
Tel.: +39 02 950781
Fax: +39 02 95761914
Email: info@peri.it
www.peri.it
Partita IVA: 07071100155

Direttore: ing. Roberto Meroni

Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di PERI GmbH

Condizioni di utilizzo

Il sito www.peri.it è un servizio di informazioni on-line fornito da PERI S.r.l. L'utilizzo delle informazioni contenute nel Sito è a rischio esclusivo dell'utente. Né PERI S.r.l. né alcuno dei suoi impiegati, agenti, terzi fornitori garantiscono che il Sito sarà ininterrotto o libero da errori, né vengono fornite garanzie sui risultati ottenuti utilizzando informazioni riportate nel Sito.

Istruzioni per l'uso e limiti di utilizzo

I marchi e le denominazioni commerciali che appaiono nel Sito sono di proprietà di PERI S.r.l. Testi, grafici, immagini, loghi ed ogni altro contenuto presentato nel Sito sono di proprietà di PERI S.r.l., ovvero del diverso soggetto che risulti specificatamente indicato per il singolo contenuto.

Ogni utilizzo del logo e delle immagini da parte di terzi, salvo specifico accordo scritto, è espressamente vietato. L'eventuale riferimento a prodotti, servizi e/o marchi di terzi non costituisce promozione o pubblicità, diretta o indiretta, degli stessi da parte di PERI S.r.l.

PERI S.r.l. non è responsabile per l'eventuale indisponibilità del Sito dovuta a problemi tecnici della rete web. Il contenuto del Sito, come pure i prodotti dell'azienda qui descritti, possono essere modificati da PERI S.r.l. in qualunque momento senza alcun preavviso.

Copyright

Tutte le informazioni contenute nel sito www.peri.it sono soggette a copyright e tutelate dalle leggi in materia. I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di PERI S.r.l., fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale.

Ogni altro utilizzo, che non sia stato preventivamente autorizzato da PERI S.r.l., è vietato e sarà perseguito ai sensi di legge.

Responsabilità

PERI S.r.l. fornisce le informazioni contenute in questo Sito in buona fede e le ritiene accurate. Tuttavia, non si ritiene responsabile per eventuali errori, mancati aggiornamenti e/o per l'utilizzo da parte del visitatore delle informazioni contenute nel Sito.

Le notizie tecniche e le informazioni sui prodotti, sui sistemi e quant'altro presenti all'interno del Sito, anche se fornite su espressa richiesta del visitatore, devono considerarsi meramente informative. L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni tecniche e commerciali di qualsiasi genere, se non supportato da esperti di PERI S.r.l., è a completo rischio dell'utente. PERI S.r.l. esclude ogni sua responsabilità diretta o indiretta per danni a terzi derivanti da qualsiasi utilizzo del Sito.

Informazioni ricevute da PERI S.r.l.

Qualsiasi materiale inviato a PERI S.r.l., per esempio via e-mail o tramite le pagine World Wide Web, sarà ritenuto di natura non confidenziale. PERI S.r.l. non avrà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà libera di riprodurlo, usarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, farne opere derivate e distribuirlo a terzi, senza limiti. Inoltre, PERI S.r.l. sarà libera di utilizzare tutte le idee, concetti, know-how o conoscenze tecniche contenute in tale materiale, per qualsiasi scopo, incluso, senza ad esso essere limitato, lo sviluppo, la produzione e commercializzazione di prodotti utilizzanti tale materiale. Chiunque invia materiale garantisce che il medesimo è pubblicabile ed accetta di tenere indenne PERI S.r.l. da qualsiasi azione da parte di terzi in relazione a tale materiale.

Legge e giurisdizione

Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Milano, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, PERI S.r.l. si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di paesi o città diversi dall'Italia o da Milano, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Avvertenze importanti su immagini e video

L’impiego delle attrezzature provvisionali di PERI è soggetto alle prescrizioni dettate dalle leggi e dalle norme vigenti nei diversi Paesi. Le immagini e i video riportati in questo Sito sono istantanee e documentano situazioni reali di cantiere. Per questo motivo, i dettagli relativi alla sicurezza e agli ancoraggi non sempre possono essere considerati come esempi di impiego, essendo oggetto di valutazione dei rischi da parte dell’impresa.

Questo Sito utilizza inoltre illustrazioni in computer grafica per presentare i diversi sistemi. Per facilitare la comprensione delle immagini, alcuni dettagli sono stati omessi. Nella pratica, tuttavia, anche qualora non compaiano nelle immagini, tutti i dispositivi per la sicurezza devono essere presenti.

Le istruzioni specifiche relative alla sicurezza e alla capacità di carico devono essere osservate scrupolosamente. Qualora l’utilizzo delle attrezzature provvisionali non rientri nei campi d’impiego o si discosti per dimensioni e/o carichi dalle configurazioni definite dagli schemi funzionali PERI, è necessario redigere una specifica relazione tecnica e di calcolo.

PERI si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti alle attrezzature provvisionali presenti in questo Sito, senza obbligo di preavviso. Tutte le informazioni contenute nel Sito sono valide salvo errori tipografici o di traduzione.