You are on PERI's international website. Click here to switch to PERI USA. Click here to view all PERI websites.

23
apr
15
Dez

Tecnologia innovativa, soluzioni complete e presentazioni orientate al cliente al bauma

23-apr-2013


Cartella stampa

23-apr-2013
Monaco, Germania
  • Comunicato stampa (IT | DE | EN)
  • 3.769 caratteri (spazi esclusi)
  • 24 immagini in alta risoluzione
  • 206.3 MB
Scarica la cartella stampa

Casseforme, impalcature e ingegneria dal vivo, Monaco, Germania

In occasione della nuova edizione del bauma, PERI ha presentato nuovi sistemi di casseforme e impalcature e  innovazioni relative ai sistemi già esistenti. L'esposizione, che occupava una superficie di oltre 4000 m², ha offerto agli interessati l'opportunità di conoscere nel dettaglio una tecnologia affermata e innovativa. Accanto alle dimostrazioni dal vivo, i numerosi visitatori provenienti dal mercato interno ed estero hanno accolto con favore soprattutto gli incontri tecnici con gli specialisti – con attenzione particolare anche sui temi legati ai servizi PERI.

Da sempre l’attività di sviluppo PERI si concentra sulla massima razionalizzazione possibile delle risorse utilizzate sia nelle operazioni di armo e disarmo dei sistemi di casseforme che nell’uso ottimizzato dei sistemi di impalcature - garantendo al tempo stesso condizioni di lavoro sicure per gli utilizzatori. L’alta qualità, l’affidabilità e la conseguente durabilità dei prodotti PERI danno quindi origine al continuo perfezionamento dei sistemi stessi, scelti e utilizzati in cantiere spesso per decenni. Infatti, a Monaco, l’azienda di Weissenhorn ha presentato, oltre alle novità, numerosi sviluppi e nuove integrazioni dei sistemi già esistenti.

Grazie ad un concetto di stand orientato al visitatore, PERI ha dato ancora maggior risalto alle presentazioni dal vivo dei nuovi sistemi e di quelli già affermati. Su una grande piazza al centro dello stand si potevano vedere costantemente in uso casseforme per pareti e per solai come anche impalcature. In questo modo i visitatori hanno avuto la possibilità di osservare i dettagli dei sistemi e di rendersi conto da vicino della loro funzionalità. Anche negli altri settori dell'esposizione erano disponibili sistemi PERI "da toccare con mano" – con possibilità di provare direttamente come maneggiarli e di farsi spiegare le varie applicazioni e discuterne con gli esperti PERI e altri colleghi. Oltre ai sistemi più complessi di casseforme e impalcature, le presentazioni si riferivano anche ai numerosi accessori ed altre attrezzature utili agli addetti ai lavori. Spesso trascurati, questi prodotti PERI offrono soluzioni originali, di alta qualità e in grado di velocizzare il lavoro quotidiano in cantiere. Anche in questo caso, nuovi metodi di produzione e materiali diversi generano nuovi prodotti – ed è così che al bauma è stato presentato per la prima volta, per esempio, lo sbatacchio in plastica per carichi contenuti.

Ma le attività PERI vanno ben oltre lo sviluppo e la realizzazione di sistemi di casseforme e impalcature. L’azienda fornisce soluzioni complete e offre un supporto totale in tutte le fasi del progetto. Al bauma, PERI si è dimostrata all'altezza di questa gamma di attività con la presentazione completa sia dei suoi servizi che delle esemplari soluzioni di progetto. Ai visitatori gli specialisti PERI hanno proposto una panoramica delle fasi di processo e dei dettagli delle attività e servizi offerti, con la massima disponibilità a rispondere a quesiti sui sistemi e sulle loro applicazioni. Un importante area dell’esposizione in stand è stata dedicata ai servizi che ruotano attorno a tutto il processo di costruzione edile. Tra l’altro, PERI ha mostrato come incrementare ulteriormente la redditività del processo di costruzione mediante l'elaborazione grafica della soluzione proposta con progettazione in 3D e visualizzazione realistica del risultato. Inoltre gli specialisti hanno presentato gli altri servizi offerti da PERI e il loro valore aggiunto nell’attività quotidiana di lavoro in cantiere. Dal montaggio della cassaforma al servizio di noleggio, smontaggio e riparazione, fino all’assistenza in cantiere, PERI offre un valido supporto in ogni fase esecutiva. A tale proposito è stato presentato per la prima volta ad un pubblico internazionale anche il portale online myPERI, che consente ai clienti PERI di accedere in qualsiasi momento ad esaurienti informazioni tecniche di prodotto e a specifici dati di progetto dei cantieri PERI.