You are on PERI's international website. Click here to switch to PERI USA. Click here to view all PERI websites.

16
ott
15
Dez

Il Manuale PERI 2013 diventa app, disponibile anche in italiano

16-ott-2013


Cartella stampa

16-ott-2013
Basiano, Italia
  • Comunicato stampa (IT | DE | EN)
  • 2.597 caratteri (spazi esclusi)
  • 1 Foto per la stampa
  • 2.0 MB
Scarica la cartella stampa

Il Manuale PERI diventa app, disponibile anche in italiano, Basiano, Italia

Da anni il Manuale PERI viene utilizzato dalle imprese di costruzione, dagli ingegneri e dagli architetti come prezioso ausilio tecnico e come fonte di ispirazione. Adesso, tutti i vantaggi delle attrezzature e dei servizi PERI e i molteplici importanti progetti seguiti sono stati raccolti in una forma compatta e digitale per iPad, anche in italiano. 

L’app del manuale 2013 comprende una presentazione dettagliata dell’azienda, dati tecnici per la scelta ottimale dei sistemi di casseforme e impalcature e informazioni sui benefici derivanti dalla vasta gamma di servizi offerti da PERI. 

Filmati, modelli 3D di sistemi PERI selezionati, immagini di eccellente qualità rendono la fruizione dei contenuti immediata e offrono un supporto veloce e concreto.

Gli altri “aiutanti” digitali

Al bauma 2013, PERI ha lanciato una serie di innovazioni digitali. Oltre all’app del manuale PERI, che ha celebrato il suo debutto come applicazione per dispositivi mobili, PERI ha presentato ai visitatori della fiera un’app per il calcolo della pressione del getto di calcestruzzo in base alla velocità d’innalzamento e un’app per configurare il sistema di cassaforma per solai MULTIFLEX.

Da oggi quindi, con uno smart phone o con un tablet, è possibile calcolare la pressione del calcestruzzo fresco sui sistemi di casseforme per pareti MAXIMO, TRIO e DOMINO, conformemente alla DIN 18218:2010‑01, e inviare i dati direttamente via e-mail, offrendo così un aiuto pratico anche alle operazioni quotidiane in cantiere.

Un’altra utile versione digitalizzata è quella del noto regolo per la cassaforma per solai MULTIFLEX. Grazie all’applicazione di configurazione MULTIFLEX, è sufficiente disporre di un dispositivo digitale mobile per valutare, con semplici e rapidi calcoli, la distanza corretta tra le travi e i puntelli per il sostegno della cassaforma. Una volta selezionata la combinazione di travi desiderata e aver inserito lo spessore del solaio e la distanza tra le travi di orditura secondaria, l’app fornisce la distanza massima ammissibile tra le travi di orditura primaria e tra i puntelli, oltre al relativo carico sul puntello e allo sbalzo massimo delle travi. 

Ulteriori informazioni e il link all’App Store sono disponibili alla pagina www.peri.com/mobil

Disponibili nella cartella stampa anche il comunicato, in tedesco e in inglese, con un approfondimento dedicato alle innovazioni digitali di PERI.