PERI, il fornitore ideale di pannelli multistrato


Competente. Versatile. Efficiente.

Potendo contare su magazzini e scorte locali, l'estesa rete logistica e commerciale di PERI garantisce forniture costanti di pannelli e compensato Pannelli e compensato PERI - L'efficiente rete logistica, con magazzini internazionali dislocati per mare e per terra, permette a PERI di assistere con competenza e velocità i propri clienti

In circa 20 anni di attività, il gruppo PERI è diventato uno dei più importanti fornitori internazionali di pannelli. Il nostro assortimento di prodotti è studiato per soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo.

Un servizio di consulenza competente, orientato al cliente

In tutto il mondo, i nostri clienti sono seguiti da ingegneri e addetti alle vendite PERI di grande esperienza, che li assistono con competenza nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze. I referenti garantiscono rapidità e trasparenza nella gestione di tutte le richieste e di tutti gli ordini.

Inoltre, i nostri collaboratori offrono consigli e istruzioni per il corretto impiego e la manutenzione dei nostri prodotti, al fine di prolungarne la durata al massimo.

Una gamma di prodotti variegata e orientata al mercato

PERI offre ai clienti una vasta gamma di prodotti per le costruzioni e per l’industria.

I pannelli PERI possono essere impiegati negli ambiti più disparati, dalla costruzione dei nuclei degli edifici fino al getto delle coperture. Inoltre, la varietà del nostro assortimento ci permette di fornire diversi servizi, non solo in campo edilizio.

Una rete globale efficiente

PERI è in grado di offrire pannelli a prezzi competitivi in ciascun Paese, grazie alla stretta ed estesa collaborazione con i più importanti produttori a livello internazionale e a una capacità di fornitura che si aggira intorno a 6.000 container l’anno.

Potendo contare su magazzini e scorte locali, la nostra estesa rete logistica e commerciale garantisce forniture costanti e grande affidabilità.

La mappa mostra l'estensione in tutti i continenti del servizio PERI di consulenza e di fornitura di pannelli e compensato

Con più di 60 filiali, un ampio numero di sedi e uffici commerciali, oltre120 poli logistici, siamo vicini ai clienti e ai progetti di tutto il mondo.


Il nostro impegno per collaborazioni durature

Pannelli e compensato PERI, Consulenza e assistenza ottimali fornite da esperti locali, capaci di trovare il prodotto giusto per ciascun cliente.

Consulenza e assistenza ottimali

fornite da esperti locali, capaci di trovare il prodotto giusto per ciascun cliente.

Pannelli e compensato PERI: capacità di fornitura in tutto il mondo grazie a una rete logistica molto efficiente, con magazzini internazionali dislocati per mare e per terra, vicini ai nostri clienti.

Capacità di fornitura in tutto il mondo

grazie a una rete logistica efficiente, con magazzini internazionali dislocati per mare e per terra, vicini ai nostri clienti.

Pannelli e compensato PERI - Ampia varietà di prodotti per qualunque applicazione con soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza - infinite varianti di spessore, dimensione, qualità e rivestimento

Ampia varietà di prodotti per qualsiasi applicazione

con soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza, infinite varianti di spessore, dimensione, qualità e rivestimento.

Pannelli e compensato PERI - Vantaggi economici per i nostri clienti grazie al consolidamento dei volumi internazionali

Vantaggi economici per i nostri clienti

grazie al consolidamento dei volumi internazionali.

Pannelli e compensato PERI - Qualità affidabile grazie agli standard rigorosi nella scelta dei nostri fornitori e a controlli periodici in loco

Qualità affidabile

grazie agli standard rigorosi nella scelta dei nostri fornitori e a controlli periodici in loco.

Pannelli e compensato PERI - Impegno sul lungo periodo grazie ad attività ambientali, sociali ed economicamente sostenibili

Impegno sul lungo periodo

grazie ad attività ambientali, sociali ed economicamente sostenibili, quali le certificazioni FSC© e PEFC.

Pannelli e compensato PERI - Sguardo rivolto al futuro grazie alla continua evoluzione e ottimizzazione dei nostri prodotti e servizi

Sguardo rivolto al futuro

grazie ai continui sviluppo e ottimizzazione dei nostri prodotti e servizi.

Panoramica dell'assortimento PERI

I pannelli PERI sono disponibili in diverse varianti, con qualità e parametri differenti. Spessore, dimensioni e rivestimenti sono studiati per adattarsi alle esigenze dei mercati locali. Su richiesta offriamo soluzioni su misura, realizzate con impianti di lavorazione a controllo numerico. I nostri esperti di pannelli, capaci di individuare ogni volta le soluzioni migliori, offrono consulenza e supporto nei diversi paesi.

Pannelli multistrato rivestiti

Pannello per casseforme PERI FinPly

Con rivestimento liscio

Tipo di legno

Legno duro e dolce proveniente da diverse aree del mondo

Rivestimento

  • Resina fenolica
  • Resina melamminica
  • MDO
PERI wiremesh, multistrato zigrinato per applicazioni speciali e particolarmente indicato per impieghi nell'industria dell'automobile

Con rivestimento strutturato

Tipo di legno

Legno duro e dolce proveniente da diverse aree del mondo

Rivestimento

  • Diversi pattern antiscivolo
Pannello PERI con rivestimento speciale. Legno duro e dolce proveniente da diverse aree del mondo

Con rivestimento speciale

Tipo di legno

Legno duro e dolce proveniente da diverse aree del mondo

Rivestimento

  • Polipropilene (PP)
  • Fibrorinforzato (GFRP)
  • UCP

Pannelli multistrato non rivestiti

Pannelli PERI, Elliotis Pine: pannello multistrato per applicazioni universali

Tipo di legno

Legno duro e dolce proveniente da diverse aree del mondo, di qualità varia

Altri prodotti

Il tradizionale pannello di rivestimento per casseforme PERI

Tipo di pannello

  • Pannello a 3 strati
  • LVL
  • MDF
  • OSB
  • Truciolare
  • Pannelli compositi

Rivestimento

  • Melamminico
  • MDO
  • HPL/CPL
La gamma di pannelli PERI

Sostenibilità e osservanza dell'obbligo della dovuta diligenza nell'approvvigionamento di legname

La gestione sostenibile è un principio cardine di PERI. Per questa ragione, ci riforniamo di pannelli multistrato da produttori che lavorano esclusivamente legname proveniente da fonti legali e preferibilmente da foreste certificate e gestite in modo sostenibile.

La tracciabilità ("Chain of Custody") dei prodotti PERI è certificata secondo gli standard PEFC e FSC©.

PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes) e FSC (Forest Stewardship Council) sono organizzazioni non profit e non governative, impegnate nella gestione sostenibile delle foreste e nella certificazione delle aree boschive che soddisfano i loro criteri. “Sostenibile” significa che la gestione delle foreste tutela l’ambiente, è socialmente accettabile ed economicamente praticabile. Molte filiali PERI sono a loro volta certificate o hanno intrapreso il processo di certificazione.

Controlli regolari e indipendenti

Chiunque, come PERI, venda prodotti realizzati con legname proveniente da aree certificate deve contrassegnare i suoi prodotti con i loghi PEFC o FSC©.

Presupposto indispensabile è l’introduzione di un "sistema di dovuta diligenza" che copra l’intera catena di produzione: dall’acquisto allo stoccaggio fino alla vendita. L’osservanza delle norme è soggetta a controlli annuali, mentre le certificazioni vengono rinnovate ogni 5 anni.

In questo modo i nostri clienti possono essere sicuri che il legname dei prodotti PERI - contrassegnati con i loghi PEFC o FCS© - proviene davvero da foreste sostenibili.

Osservanza dell’obbligo della dovuta diligenza previsto dal Regolamento UE 995/2010

In quanto importatore di prodotti, PERI GmbH applica il "sistema della dovuta diligenza" previsto da GD Holz, associazione tedesca per il commercio del legname. Questo sistema è soggetto a un monitoraggio professionale e a una costante supervisione esterna da parte dell’ente federale tedesco per l’agricoltura e l’alimentazione (BLE). È basato sui requisiti minimi stabiliti dalla European Timber Trade Federation (ETTF), che definisce le norme di dovute diligenza per le federazioni europee dei commercianti di legname.

PERI dichiara che i prodotti commercializzati sono soggetti al principio della dovuta diligenza conformemente agli standard e ai requisiti essenziali stabiliti dal Regolamento UE 995/2010 (obblighi per gli operatori che commercializzano legno).

La tracciabilità dei prodotti PERI è certificata secondo gli standard PEFC e FSC©

Requisiti per una società certificata

Pannelli e compensati PERI con certificazioni PEFC e FSC