La mission di PERI

Avere successo nel mercato insieme ai clienti

Soddisfare i clienti è il principale obiettivo di PERI. È da qui che scaturiscono il rigoroso orientamento alle loro necessità e l'attenzione alle loro complesse realtà lavorative.

Conosciamo i nostri clienti e vogliamo che traggano un netto vantaggio sul mercato - sia in termini tecnici che economici; offriamo prodotti e servizi affinchè superino gli aspetti più critici, semplifichino e accelerino le fasi di lavoro, incrementino la sicurezza e soprattutto riducano tempi e costi. Oltre 1.300 ingegneri PERI distribuiti in tutto il mondo lavorano ogni giorno per elaborare soluzioni e piani esecutivi ideali per i progetti dei clienti. Non è raro che da queste soluzioni personalizzate nascano nuove tecnologie e prodotti innovativi, su cui lavora incessantemente il settore Ricerca e Sviluppo del Gruppo. 

Siamo convinti che sia necessario studiare insieme ai nostri clienti le soluzioni migliori e più convenienti per rinforzare la loro competitività sul mercato.

Il costo della "prestazione PERI", un altro fattore che contribuisce alla soddisfazione dei clienti

Nello sviluppo di ogni progetto, i nostri ingegneri tengono conto anche dei costi complessivi dei materiali e della manodopera – in breve, della prestazione PERI. È possibile ammortizzare rapidamente gli investimenti e ridurre le spese solo quando si riescono a contenere i costi dei materiali e i tempi di progettazione, lavoro e impiego della gru o dei macchinari.

PERI offre soluzioni complete da un partner affidabile

Insieme per la soluzione migliore

L'attività primaria della nostra azienda consiste nello sviluppo e nella produzione di sistemi di casseforme e impalcature.

Studiati in modo da poter resistere alle condizioni di lavoro dei cantieri, i prodotti PERI devono portare vantaggi concreti. Tuttavia, non ci consideriamo soltanto produttori di attrezzature tecniche efficienti e di grande qualità: lavoriamo per dare vantaggio ai nostri clienti e alle loro attività.

Il nostro ruolo è quello di proporre idee e sostenere i clienti, insieme ai quali elaboriamo soluzioni capaci di soddisfare appieno le loro necessità. I nostri partner acquisiscono così un valore aggiunto sul mercato, guadagnano in flessibilità e competitività nel lungo periodo.

I valori che ci guidano sono radicati nella nostra azienda familiare fin dalla sua fondazione:

  • intrattenere rapporti trasparenti e rispettosi;
  • operare a vantaggio del cliente in quanto potenziale di successo;
  • impegnarsi per offrire prestazioni straordinarie.

Sono queste le linee guida che ispirano l'attività di PERI in tutto il mondo.

Insieme ai clienti, PERI elabora la soluzione migliore, più adatta alle loro esigenze

I prodotti e i servizi sono alla base delle attività di PERI. Da questi e dai valori che ci ispirano scaturiscono le migliori soluzioni per i nostri clienti.


Massima qualità, per PERI è la norma

Vogliamo produrre e consegnare ai nostri clienti attrezzature di qualità ottima, immutabile nel tempo.

Per questo motivo continuiamo ad investire nei processi di produzione e di verifica più avanzati, nell'ottica di un costante miglioramento. Già in fase di sviluppo dei prodotti, sottoponiamo i componenti alle verifiche più svariate, al fine di ottenere i risultati migliori prima di avviare la produzione in serie. Eseguiamo, per esempio, test di durata in bagno di sale e prove di torsione sui singoli componenti: assicuriamo così che i sistemi PERI resistano alle rigide condizioni di lavoro in cantiere e possano essere impiegati in sicurezza.

L’intero processo di produzione è sottoposto a costanti verifiche qualitative, definite con estrema precisione e più volte certificate, a partire dal reparto acquisti fino al reparto spedizioni. Soltanto
in questo modo possiamo garantire e mantenere inalterata la qualità dei sistemi di casseforme e impalcature PERI.

Anche i prodotti finiti devono superare continue verifiche. Avvalendoci di conoscenze sempre nuove, miglioriamo le nostre attrezzature. Per la cassaforma a telaio MAXIMO, per esempio, è stato sviluppato e inserito nel processo di produzione un trattamento anti-corrosione supplementare per scatolati, che aumenta ulteriormente la durata dell'innovativa cassaforma per pareti.

I certificati emessi da enti e istituti di collaudo esterni attestano l'elevata qualità dei prodotti PERI

Sviluppo, produzione e controlli di qualità procedono di pari passo. Tecnici altamente qualificati, processi di produzione e verifica all'avanguardia garantiscono una lunga durata ai prodotti PERI.

I processi di sviluppo e produzione PERI sono sono sottoposti a continui controlli

All'insegna della sostenibilità

La tutela delle risorse ambientali, la sostenibilità ecologica ed economica rivestono un ruolo di grande importanza in tutte le nostre attività imprenditoriali.

L'attività di ricerca e sviluppo mira a sfruttare al meglio le attrezzature e l'ottimizzazione dei sistemi in base ai carichi riduce al minimo la quantità di materiali necessari in cantiere. Anche la scelta e la lavorazione delle materie prime avvengono secondo il principio della sostenibilità ecologica: per esempio, il legname impiegato per i pannelli in compensato proviene in larga misura da foreste certificate. I nostri processi produttivi sono strettamente interconnessi con i sistemi di gestione della qualità e ci impegnamo costantemente per ottimizzare i costi ambientali. La sostituzione di sostanze pericolose o nocive è una tradizione ormai decennale in PERI.

Nuove tecnologie e processi produttivi efficienti garantiscono una lavorazione rispettosa delle risorse naturali e un'ottima qualità dei prodotti, che a sua volta contribuisce ad incrementare il numero di impieghi e la durata dei sistemi PERI. La logistica di cantiere – consegna e stoccaggio delle attrezzature – è studiata in modo da ottimizzare i volumi e i percorsi in fase di trasporto. La posizione strategica dei centri logistici accorcia le distanze per la consegna dei materiali; i trasporti vengono costantemente perfezionati studiando reti logistiche efficienti.

Una gestione orientata al futuro – basata sul principio di sostenibilità economica, sociale ed ecologica – è parte integrante della filosofia PERI. La Direzione agisce con lungimiranza attuando strategie proiettate sul lungo periodo: inaugurazione di nuove filiali PERI, formazione continua dei collaboratori, apertura verso nuovi mercati e settori commerciali.

Puntello PERI MULTIPROP, sezione trasversale

La struttura del puntello MULTIPROP illustra chiaramente la nostra capacità di ottimizzazione dei materiali: la forma dei puntelli garantisce una portata elevata e ne riduce il numero al minimo del fabbisogno.

> MULTIPROP | Puntelli in alluminio 

I componenti DUO sono realizzati in Polytech, materiale resistente all'umidità, particolarmente leggero e versatile.

I componenti della cassaforma universale DUO sono realizzati in tecnopolimero in appositi stampi ad iniezione, che non producono scarti. Il materiale usato può essere riciclato fino al 100% per ottenere nuovi prodotti.

> DUO | Cassaforma universale

Gli elementi delle casseforme a telaio gravemente danneggiati possono essere riparati dai tecnici PERI

Gli elementi delle casseforme a telaio gravemente danneggiati possono essere riparati: una volta sostituito il pannello di rivestimento, possono essere riutilizzati molte altre volte.

> Servizi di pulizia e riparazione

Sostenibilità PERI: i trucioli di legno, scarti della lavorazione delle travi, alimentano la centrale a biomasse nella sede di Weissenhorn

Un simbolo della sostenibilità secondo PERI: i trucioli di legno – scarti della lavorazione delle travi – alimentano la centrale a biomasse nella sede di Weissenhorn, che produce calore ed energia per l'intero stabilimento e per alcune case circostanti.