Il primo carro traslabile, collocato subito dietro la TBM, supporta la cassaforma laterale per la prima fase di getto (una per ciascun lato del tunnel). I getti di prima fase costituiscono sia il basamento per le pareti laterali in elevazione del tunnel interno, sia la base di appoggio per i pannelli prefabbricati

Tunnel sulla State Route 99 | Seattle
Seattle, Washington, Stati Uniti

  • Costruzione di un tunnel di 3,2 km che sostituirà il viadotto Alaskan Way, una delle principali arterie di Seattle, attraversata ogni giorno da 110.000 veicoli
  • Tunnel di circa 17,5 m di diametro, scavato con Bertha, una delle frese meccaniche (TBM – Tunnel Boring Machine) più grandi al mondo
  • Strada a due piani costruita all'interno del tunnel

 

 

Tipologia
Opere infrastrutturali
Partecipanti al progetto
Cliente: Seattle Tunnel Partners, Seattle, Washington, Stati Uniti

Il progetto

Elementi chiave

Informazioni sul progetto

Sistemi PERI

Stai lavorando a un progetto come questo?

Contattaci! Saremo lieti di aiutarti.

Il primo carro traslabile, collocato subito dietro la TBM, supporta la cassaforma laterale per la prima fase di getto (una per ciascun lato del tunnel). I getti di prima fase costituiscono sia il basamento per le pareti laterali in elevazione del tunnel interno, sia la base di appoggio per i pannelli prefabbricati
Il primo carro traslabile, collocato subito dietro la TBM, supporta la cassaforma laterale per la prima fase di getto (una per ciascun lato del tunnel). I getti di prima fase costituiscono sia il basamento per le pareti laterali in elevazione del tunnel interno, sia la base di appoggio per i pannelli prefabbricati