You are on PERI's international website. Click here to switch to PERI USA. Click here to view all PERI websites.

Ordina ora!

I documenti dell'edizione Construction Exercize 2016 | 2017

Vai al modulo d'ordine

PERI Construction Exercise 2016 | 2017

Quest'anno sono arrivate a undici le edizioni del concorso internazionale Contruction Exercise, con il quale PERI offre a istituti ed enti formativi nel settore dell’edilizia la possibilità di acquisire utile esperienza in contesti pratici e di vincere - per ciascuno dei 5 finalisti - fino a 5.000 €.

PERI prevede numerose partecipazioni all'undicesima edizione del bando, sia in Germania che negli altri Paesi. L’esercitazione può essere svolta in gruppi e le soluzioni dovranno essere consegnate, in lingua inglese o tedesca, entro il 31 luglio 2017. Le condizioni di partecipazione e tutta la documentazione richiesta sono disponibili sul sito www.peri.com 

 

Al fianco di giovani professionisti

Il concorso Construction Exercise è una delle iniziative che PERI dedica alle "giovani leve", sostenendole e incoraggiandole a crescere nel mondo delle costruzioni; ma non è la sola. 

Ogni anno infatti Università e Istituti di formazione nel mondo vengono dotati di casseforme e attrezzature provvisionali PERI per scopi didattici; frequenti convegni organizzati per i docenti garantiscono costante aggiornamento sui più recenti progressi nel campo.

PERI è inoltre impegnata a trasmettere ai futuri professionisti ed ingegneri del campo edile le conoscenze più all’avanguardia nel mondo delle casseforme e delle impalcature; questo grazie a corsi di formazione, visite guidate ai siti produttivi e numerose attività di vario genere. 

Un concorso internazionale

Il Construction Exercise nasce con PERI nel 1997 e gode da subito di grande favore sia da parte dei docenti che degli studenti. Questo perché, fin dall’inizio, questa competizione internazionale ha proposto contenuti didattici fortemente focalizzati alla pratica della futura professione dei partecipanti.

Per l'esercitazione PERI seleziona sempre un progetto reale che è già stato portato a termine, e per il quale viene richiesto uno studio completo, dall’allestimento del cantiere, alla soluzione delle casseforme, fino alla pianificazione delle diverse fasi del processo di costruzione. Noti esperti del settore valutano i lavori prodotti e formano poi la giuria che pronuncia il responso finale. Il concorso rappresenta per gli studenti anche un’opportunità unica per entrare in contatto con potenziali datori di lavoro e con il mondo dell’industria edile.

L’elevato numero di partecipanti dimostra quanto sia alto l’interesse dei giovani studenti: se le prime edizioni negli anni ’90 hanno visto la partecipazione di una ventina di squadre ogni anno, questo numero ha poi continuato ad aumentare costantemente, fino ad essere addirittura raddoppiato: così il numero totale di squadre partecipanti nelle passate dieci edizioni ha raggiunto quota 250.